Dal Dicembre 2021, sulla base di una collaborazione con la Soc. BE MOVE di Firenze, è stato creato all’interno della Club House uno Studio Lab in cui vengono effettuati test di Embodimetria (che misurano lo stato emotivo, la capacità di movimento, capacità di performance) propedeutici per intervenire, grazie a Bodyworkers altamente specializzati, sull’origine di malesseri fisici e psico-fisici (errata postura, recupero da infortuni, stress….) o a supporto della crescita di performance nell’attività sportiva agonistica e non.
Per info e prenotazioni :
Andrea 3347555887
Gianluca 3932219647
Il metodo usato per migliorare la capacità di movimento e di performance è basato su tecniche che mirano al recupero o sviluppo della naturalità delle funzioni fisiche intervenendo con esercizi, dalla respirazione all’interessamento della muscolatura che da’ problemi, utili a ristabilire gli equilibri naturali cercando di correggere le storture che il fisico ha dovuto subire, senza averne cognizione, per i piu’ svariati motivi legati alla qualità della nostra vita.
Niente attrezzi, se non quelli indispensabili per il supporto degli esercizi, ma molto lavoro a corpo libero, sono alla base delle tecniche per migliorare il proprio wellness o le proprie performances.
POSTURA, RESPIRO, MOVIMENTO, ALLENAMENTO sono le parole chiave del progetto.
Il servizio è disponibile per soci e non, con interventi individuali o a piccolissimi gruppi.
Destinato a coloro che hanno contratto in maniera sintomatica il COVID 19 e che hanno, come postumi, sintomi di stanchezza, fatica, memoria lenta e concentrazione bassa.
Il servizio prevede l’effettuazione di un test specifico per la “Long Covid Syndrome” di Embobimetria (che ha valenza solo funzionale) e un programma di esercizi per ritornare alle piene facoltà fisiche e cognitive.