Già da subito il fondatore, Consalvo Romoli, ha prestato la massima cura ed attenzione nel creare un ambiente gradevole e rilassante; da qui la creazione di varie oasi di verde all’interno dell’impianto con alberi, siepi, prati erbosi e tante piante di fiori… di conseguenza il nome che è tutto un programma “LA FIORITA”!
Oggi LA FIORITA è una realtà socio/sportiva in continua evoluzione ed espansione!
L’organizzazione di importanti manifestazioni tennistiche (fra le quali, nel recente passato, il torneo OPEN “Città di Scandicci”, la coorganizzazione di alcune edizioni dei Campionati toscani di IV° categoria, l’ormai classico Torneo di IV cat. “Consalvo Romoli”) ha contribuito a far conoscere ed apprezzare il Circolo ai giocatori ed operatori piu’ importanti della regione. La Scuola Tennis, sempre gestita da validi professionisti, vede una partecipazione importante di allievi ai corsi ed un’attività promozionale attiva in due scuole del Comune.
Il ristorante è ormai un punto consolidato di ritrovo di chi vuol disporre di un’ottima cucina ad un prezzo equo ed inserito in un locale immerso nel verde.
L’organizzazione dei Centri Estivi ha permesso all’Associazione di svolgere anche un servizio sociale all’interno del quartiere.
Il nuovo locale polivalente la Club House permetterà al Circolo di essere ancor piu’ un punto di riferimento per iniziative culturali e ludiche a disposizione di coloro che nel territorio de “la piana” vivono o lavorano.