Le fondamenta de “LA FIORITA” sono state erette a Badia a Settimo in un terreno di proprietà pubblica. Il contributo di una sessantina di soci fondatori ha permesso la creazione, nel 1984, dell’impianto iniziale dotato di due campi da tennis e successivamente, delle strutture che oggi costituiscono l’ossatura dell’impianto. Oggi l’impianto comprende cinque campi da tennis dei quali 4 coperti, un campo da beach tennis e volley, un bar/ristorante e la Club House.

LaFioritaAerea2012-google

S Spogliatoi e Ufficio custodi
H Club House e Segreteria
R Ristorante e Bar
1 Campo da tennis regolamentare in terra rossa, coperto nel periodo invernale con pallone pressostatico.
2 Campo da tennis in terra rossa, sempre all’aperto.
3 Campo da tennis in terra rossa, coperto nel periodo invernale con pallone pressostatico
4 Campo da tennis in terra rossa, coperto tutto l’anno con struttura fissa
5 Campo da tennis in terra rossa, coperto tutto l’anno con struttura fissa
B Campo da beach tennis / beach volley in sabbia
Visita l’interno del circolo mediante il VIRTUAL TOUR , per iniziare premi qui

Il tennis club LA FIORITA si trova nell’area sportiva di Badia a Settimo, confina con i campi da calcio, ed è nelle vicinanze della storica BADIA di SETTIMO (1000 d.c.), da cui il paese prende il nome e che fa parte del comune di Scandicci (FI).
E’ facilmente raggiungibile in automobile mediante l’autostrada A1 e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno;  per entrambe l’uscita è SCANDICCI. Proseguire per Badia a Settimo, superato il cavalcavia dopo 500 metri prima del campo sportivo girare a sinistra.

View Larger Map