Il consiglio direttivo della nostra società ha deciso per l’anno 2016 di NON SVOLGERE le attività dei centri estivi.

Il presidente
Stefano Bandini

 

Nel periodo estivo, nei mesi di Giugno e Luglio, l’A.S.D. La Fiorita Tennis Club organizza il seguente programma di attività denominata “Centri estivi” per ragazzi sino a 14 anni di età.

VOLANTINO CENTRI ESTIVI 2013

L’attività si svolgerà dal lunedì al venerdì ed avrà inizio alle ore 9,00 (accoglienza dalle ore 8,00) per terminare alle ore 17,00.

Sono previste:

  • lezioni di tennis (nostri maestri) e di golf;
  • educazione motoria e giochi sportivi (beach tennis e volley, calcetto);
  • 2 uscite in piscina;
  • giochi, laboratori didattici e ricreativi.
  • Insegnante a disposizione, su richiesta, come aiuto per i compiti estivi.

L’attività dei Centri Estivi è coordinata dal Maestro Raffaele CATAPANO  che, insieme a collaboratori esperti (presenti nel rapporto di 1/10 educatore/bambini), porterà avanti un programma basato su uno schema già collaudato con successo aggiornato con i vostri suggerimenti.

I gruppi di lavoro saranno formati con criteri di omogeneità (di età, soprattutto, ma anche di esperienze maturate precedentemente nei vari sport oggetto del programma).

Tutte le attività sportive e quelle didattiche/ricreative si terranno all’interno del Circolo, soprattutto all’aperto nel parco alberato presente nell’impianto; fanno eccezione le due uscite settimanali in piscina (piscina comunale di Lastra a Signa) e l’eventuale terza uscita per il golf.

Gli spostamenti esterni verranno effettuati a mezzo pulmini messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale o, in caso di loro indisponibilità, con mezzi privati muniti di licenza pubblica di trasporto persone.

Per  la pratica degli sport e per le altre attività l’A.S.D. LA FIORITA T.C. fornirà le attrezzature necessarie (racchetta per il tennis, se non già in possesso dell’allievo, per beach tennis e palla per il beach volley); saranno inoltre a disposizione dei ragazzi il calcino, il ping pong e svariati giochi di società. Per la lezione di golf gli attrezzi saranno forniti direttamente dalla società interessata.

CORREDO CONSIGLIATO

  • Completo da tennis (maglietta e pantaloncini da ginnastica)
  • Scarpe ginniche con suola liscia
  • 2 magliette di ricambio
  • Crema solare
  • Racchetta da tennis (per chi non ne è in possesso sarà l’organizzazione a darne l’uso gratuito)
  • Sacca portaindumenti sportivi
  • Cuffia da bagno
  • 1 costume da bagno
  • Biancheria di ricambio per la doccia
  • Sandali di gomma per la doccia
  • Asciugamano (o accappatoio) per piscina e doccia
  • Occorrente per la pulizia personale
  • Giacca a vento o K-way (nel caso di condizioni atmosferiche avverse)
  • Felpa o giacca della tuta

N.B. Eventuali occhiali da vista dovranno avere lenti infrangibili.

L’A.S.D. LA FIORITA T.C. declina ogni responsabilità per indumenti ed oggetti (comprese racchette da tennis) smarriti o sottratti nel centro; non risponde, inoltre, dei valori che vengono depositati presso la Direzione.

SERVIZIO DI REFEZIONE
Il servizio è garantito, sia in sede che in eventuali altri luoghi anche fuori comune, dalla ditta appaltatrice del servizio mensa presso le scuole del Comune di Scandicci.
I pasti saranno confezionati attenendosi scrupolosamente alla specifica tabella dietetica del Comune di Scandicci, ed i menù saranno stabiliti entro i limiti della suddetta tabella.
Il pasto è comprensivo del pranzo di fine mattina e della merenda, come meglio specificato nelle tabelle dietetiche stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Il pranzo sarà servito dal personale della ditta appaltatrice nell’apposita area coperta predisposta all’interno dell’area verde del Circolo. In caso di forte maltempo è prevista la fornitura del pranzo presso altri locali al chiuso disponibili all’interno dell’impianto o messi a disposizione dalla Scuola Elementare Pettini in Via della Pieve.
I pasti per i bambini e gli animatori saranno forniti nel rispetto delle diete alimentari preventivamente segnalate dalle famiglie con certificazione medica, nonché nel rispetto delle convinzioni religiose, opportunamente comunicate.

GARANZIE ASSICURATIVE
A parte l’assicurazione R.C.A. con primaria compagnia assicurativa con la quale l’Associazione Sportiva è coperta per la normale attività sportiva condotta durante l’anno, tutti gli iscritti ai Centri Estivi devono essere coperti con una polizza assicurativa, abbinata alla tessera U.I.S.P., che li tutela in caso di danni causati a terzi, morte o infortunio.
I contenuti della polizza assicurativa sono consultabili in Segreteria.
Coloro che sono già detentori di una tessera U.I.S.P. valida anche per il periodo Giugno/Luglio 2012 per la pratica di altri sport devono darne visione ai responsabili dell’A.S.D. LA FIORITA T.C. in occasione dell’iscrizione; in tal caso verrà richiesto solo l’ampliamento della garanzia assicurativa ad un costo ridotto rispetto alla tessera intera.

TARIFFE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le tariffe sono state stabilite per un ciclo settimanale
(dal lunedì al venerdì) di cinque giorni e sono omnicomprensive; viene escluso dal prezzo solo l’eventuale costo della tessera U.I.S.P.

Sono previsti tre tipi di servizio:
a) settimana completa con attività dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
b) settimana completa con attività dalle ore 9,00 alle ore 14,00 pasto incluso.

Per le Tariffe aggiornate consulare la pagina relativa ai centri estivi dell’anno in corso, disponibile dalla nostra Home page.

Sono previste agevolazioni quando gli iscritti frequentano i centri per periodi superiori ad una settimana:
per due settimane sconto 5% sulla tariffa base.
per tre o piu’ settimane sconto 10% sulla tariffa base.

Per la contemporanea presenza di due o piu’ iscritti appartenenti alla stessa famiglia (fratelli/sorelle) viene concesso uno sconto supplementare del 3%.

Inoltre, per i Soci od Associati dell’A.S.D. LA FIORITA T.C. è previsto uno sconto 10% sulle tariffe di cui sopra e per gli allievi della S.A.T. una facilitazione che prevede lo sconto del 3%. Lo sconto soci e lo sconto S.A.T. non sono fra loro cumulabili.

Il pagamento della quota derivante dai conteggi di cui sopra deve essere effettuato, in contanti, bancomat o con assegno bancario, in ragione di un acconto pari al 30% dell’intera cifra al momento dell’iscrizione. Il saldo deve essere versato alle casse dell’Associazione 15 gg. prima dell’inizio del turno prenotato, pena la decadenza della prenotazione.

Eventuali disdette o rinunzie rispetto alle prenotazioni sottoscritte devono essere comunicate entro e non oltre i 15 gg. antecedenti l’inizio del turno, dando luogo, comunque, alla perdita dell’acconto pagato.  Nel caso la rinunzia avvenga nei 15 gg. antecedenti il turno  l’A.S.D. LA FIORITA si ritiene esonerata dal rimborso dell’intero importo versato. Solo in caso di sopraggiunta malattia od infortunio, certificati da un’attestazione medica accettata dal Comitato Direttivo, l’A.S.D. LA FIORITA provvederà a restituire l’importo anticipato, trattenendo però a titolo di penale il 10% della quota complessiva.

A seguito della sottoscrizione della scheda d’iscrizione, inoltre da parte di chi esercita la patria potestà, il ragazzo/a che frequenta i Centri Estivi acquista a tutti gli effetti la qualifica di “Socio Minorenne” dell’Associazione (vedi art. 16 dello Statuto) per la durata della frequenza.

Per quanto non previsto dal presente regolamento vale quanto stabilito dalla Statuto dell’A.S.D. LA FIORITA TENNIS CLUB e dal regolamento operativo dello stesso.

4 Comments for this entry

  • fabia malenotti ha detto:

    Salve, vorrei iscrivere mia figlia di 7 anni e mia nipote di 10 anni,potete dirmi chi devo contattare, e dove posso trovare le tariffe di giugno e luglio? Grazie

    • Stefano Bandini ha detto:

      Gent.ma Fabia;

      il consiglio direttivo della nostra società ha deciso negli scorsi giorni di sospendere per il 2016 le attività dei centri estivi. Ci scusiamo per non aver ancora aggiornato la pagina del nostro sito ma come appena precisato si tratta di decisione molto recente dettata da motivi organizzativi interni alla nostra struttura. Sperando di non averle creato troppo disagio la saluto cordialmente.

      Il Presidente
      Stefano Bandini

  • Silvia Tacconelli ha detto:

    Salve, vorrei iscrivere mia figlia di 13 anni per una settimana nel mese di giugno. Vorrei gentilmente sapere se il campo è adatto a ragazzi della sua età (verrebbe con un’amica anche lei 13 anni). La tessera uisp quanto costa? Grazie mille. Silvia Tacconelli.

    • admin ha detto:

      Gent.ma Fabia;

      il consiglio direttivo della nostra società ha deciso negli scorsi giorni di sospendere per il 2016 le attività dei centri estivi. Ci scusiamo per non aver ancora aggiornato la pagina del nostro sito ma come appena precisato si tratta di decisione molto recente dettata da motivi organizzativi interni alla nostra struttura. Sperando di non averle creato troppo disagio la saluto cordialmente.

      Il Presidente
      Stefano Bandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>